Passa ai contenuti principali

chiavi a doppia mappa


CHIAVI A DOPPIA MAPPA




                     

Questa chiave detta "doppia mappa" è molto diffusa sulle nostre porte blindate ma ben poche persone sono consapevoli della loro scarsa sicurezza... il sistema di chiusura di queste serrature é ormai superato siccome é stato inventato un utensile che in due minuti apre la vostra porta senza il minimo segno di effrazione (il che è molto preoccupante!!).

Questo fenomeno si chiama furto senza scasso oppure con destrezza ed è un vero e proprio problema perché nel caso dovesse accadere le assicurazioni non rispondono ai danni e oltretutto vi resterá sempre il dubbio dell'aver o meno chiuso la porta.











L'attrezzo raffigurato si chiama "chiave bulgara" e ultimamente sta creando molti problemi seminando il panico in molte zone.

Come funziona questo attrezzo e come ridurre a zero i suoi effetti?

Lo vedremo presto nel prossimo post.

Commenti

Post popolari in questo blog

difetto serrature a doppia mappa

La serratura a doppia mappa é una serratura che ha una vita media che va tra i 10 e i 15 anni solitamente,il problema maggiore che si puó manifestare é IL SALTO DI MANDATA. Cerchiamo di spiegarlo in breve: all'interno della serratura ci sono delle lamelle chiamate GORGES che vengono azionate dalla chiave alzandole o abbassandole quanto basta per far slittare il MENTONNET incastrato nel suo interno facendo traslare il carrello e di conseguenza i catenacci. Vediamolo in foto qui sotto Il piccolo quadrato che si vede sulla sinistra é il mentonnet e come si puó notare viene raffigurato il passaggio da una cavitá all'altra delle gorges,questa é la mandata o giro che dir si voglia. Abbiamo visto a grandi linee il funzionamento quindi passiamo al salto di mandata. Con il passare del tempo le chiavi e le gorges sono soggette a usura,soprattutto le chiavi che cadendo si possono anche stortare e quindi lavorare male sulle nostre lamelle interne rovinandole. Quando con la...

spacca cilindri

Qui sotto raffigurato vediamo uno spacca cilindri. Questo attrezzo puó rompere un qualsiasi cilindro europeo montato sulla vostra porta,é abbastanza una sporgenza di tre millimetri per eseguire lo scasso,calcolando che se smontando la mostrina abbiamo una sporgenza di 5mm si puó dedurre che tutti si possono spezzare in breve tempo. L'unico modo per impedire qusto tipo di effrazione é il montaggio di un defender il quale impedisce di arrivare a prendere il cilindro e attaccarlo in maniera distruttiva.

Aggiornamento serrature porta blindata,conversione da doppia mappa a cilindro europeo.

Vecchia e nuova tipologia di serrature per porta blindata .